Chi siamo

La storia della scuola

La Movida nasce nel 2001 da un’idea di Lodovico e Michela che, dopo un lungo percorso di studi ed il conseguimento del diploma di ‘Maestri di Ballo’ decidono di condividere e diffondere con gioia, metodo e professionalità la loro passione per le danze caraibiche (Salsa, Merengue, Bachata, Rueda de Casino, Rumba, Son, Latin Pop, Reggaeton).
I nostri corsi sono suddivisi in livelli di specializzazione crescente per permettere sia ai ballerini più esperti che ai principianti di affrontare un percorso formativo adeguato alle proprie esigenze, capacità ed aspettative.

La scuola

La nostra formazione al servizio della Vostra formazione

I componenti dello Staff di docenti Movida frequentano corsi e stages ad altissimo livello presso i più prestigiosi Maestri di fama internazionale.
Il completo percorso formativo che siamo in grado di offrirvi, è frutto di studio ininterrotto e specialistico nei vari settori.
Tutto lo staff insegnante Movida, segue costantemente percorsi di aggiornamento, allo scopo di ricevere stimoli artistici entusiasmanti e sempre al passo con le evoluzioni della musica e della danza.
Professionalità, spirito di gruppo e passione contraddistinguono le nostre lezioni. Ognuno di noi darà il proprio meglio per accompagnarvi e coinvolgervi con gioia ed allegria non solo in palestra, ma anche nel corso delle numerose feste e serate danzanti che durante tutto l’anno amiamo organizzare. Al fine di consentire a tutti di verificare l’attinenza tra le proprie aspettative ed il programma proposto, la prima lezione di ogni modulo viene considerata di ‘Prova Gratuita‘ e non vincolante l’iscrizione.

La mia storia

Queste righe sono dedicate a chi crede nei sogni, a chi ha la forza e l’energia di mettersi in gioco per realizzarli, a chi pensa che l’amore sia il motore della vita, a chi vive l’amicizia con entusiasmo, gratitudine, fiducia e rispetto.
Io credo nelle favole e penso che il lieto fine non sia la conclusione gioiosa di una storia bensì il tenace perseguire un obiettivo in cui si ha fede. Con questo spirito nasce l’avventura della Movida.
La sua storia e la mia sono inscindibili ed affondano le proprie radici nel fertile terreno dell’amore che tutto riesce a far crescere e sviluppare in armonia. Amore per la danza, per la musica, per la cultura di popoli lontani, tanto diversi da noi per storia e tradizione, ma estremamente vicini al mio modo di interpretare la vita. Amore per l’uomo che con me ha condiviso per tanti anni questa passione trasformando le fatiche, lo studio, i sacrifici in attimi di vitale energia costruttiva così intensa ed incontenibile da farci sentire forte il desiderio di trasmettere ad altri questo nostro stato di gioia e benessere.
Il piccolo germoglio che assieme avevamo seminato si è trasformato presto in una solida quercia che, ramificando, ha sviluppato talenti ma, soprattutto, legami così indistruttibili che nemmeno l’uragano del destino che ha devastato il giardino della mia esistenza togliendomi l’uomo che amo, è riuscito a sradicare. E’ grazie alle fertili gocce di passione, forza e volontà dei ragazzi che con noi hanno iniziato, in noi hanno creduto, con noi hanno condiviso, che la Movida continua a crescere sempre più rigogliosa.
A questi giovani amici, che hanno nel tempo collaborato come validi e preparati membri del mio Staff, va tutta la mia riconoscenza ed il mio affetto profondo. Grazie a loro il mio sogno continua a vivere ed a darmi immense soddisfazioni. Un posto speciale nel mio cuore, e nessuno me ne voglia, è riservato a Filippo, vero “principe” di questa fiaba complessa. Con una tenacia ed un senso dell’onore degno degli animi più nobili, mi ha impedito di “scappare” dal mio mondo di musica e danza. Per anni ho condiviso con lui la Direzione artistica de La Movida e lo studio presso la prestigiosa Accademia della Roly Maden Dance Company, percorso indispensabile ed entusiasmante per ricevere ed offrire sempre nuovi
stimoli artistici e professionali.
Questa è la nostra storia. Un immenso puzzle al quale tutti hanno partecipato e, per questo, di inestimabile valore … Io credo nelle favole.

Michela


Livello 1

Base

Livello 2

Intermedio

Livelli 3 e 4

Avanzato 1 e 2

Livello 5

Coreographic Team


Solo pochi passi

per raggiungere l'obbiettivo

Parti da zero con entusiasmo

Il corso base ti aiuterà ad imparare i primi passi divertendoti.
Step
1

Decidi che cosa vuoi

Il corso intermedio perfezionerà i passi e deciderai se passare al livello avanzato.
Step
2

Perfeziona il/la ballerino/a

Con i corsi avanzati, acquisterai la piena padronanza della SALSA
Step
3

Coreographic Team

Il livello massimo, parteciperai a coreografie e spettacoli.
Step
4